mercoledì 16 giugno 2010

La Parigina Senza Glutine


Questa è una focaccia che si può tranquillamente preparare il giorno prima per il giorno dopo perchè rimane buona,buona... quindi è adatta, per le gite all'aperto,per le feste a scuola e chi più ne ha più ne metta :)

Ingredienti:

Il giorno prima, per il giorno dopo, ho preparato metà dose della Sfoglia dei Poveri di Loriana senza glutine e metà dose della Pizza 1gr di lievito senza glutine (ho usato il mix per pane e focacce )
• 3 fette di prosciutto cotto consentito
• circa 200gr di provola
• 300gr circa di polpa di pomodoro
• olio sale e pepe qb

Procedimento:

• ho steso la pasta da pizza in una teglia 35X25 foderata di carta da forno
• ho messo una parte dei pomodori salando e pepando a piacere
• il prosciutto
• la provola a fette
• e la rimanente polpa di pomodoro salando ancora un po
• 1 giro d'olio EVO
• ho steso la pasta sfoglia nella medesima misura della teglia bucherellando la superficie con i rebbi della forchetta
• ho spennellato con l'uovo
• ed ho infornato a 200° per circa 30/35 minuti

questa ricetta l'ho inserita su Cucinainsimpatia il 08 agosto 2009

1 commento:

La Gaia Celiaca ha detto...

che cosa particolare!!! pasta da pizza E sfoglia? dev'essere goduriosissima.
te l'avevo detto vero che la sfoglia di loriana l'avevo fatta anch'io e mi era parecchio piaciuta? ovviamente con il vostro adattamento :-)

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...